Logo Restaurant Solaz - Porto Rafael

Il buono è in tavola

Una destinazione culinaria

Una donna con occhiali da sole gusta un pasto sul mare a un tavolo, sotto un cielo sereno. La scena è tranquilla, con colline lontane e acque calme.

Il ristorante si affaccia sulla rinomata piazzetta tanto cara al conte Rafael. Bellezza in ogni dove, che dalle acque cristalline della baia raggiunge i nostri tavoli. In estrema sintesi il Solaz è: un ambiente curato, piatti ricercati e un’atmosfera che invita solo allo stare bene. Sono il mare e la terra a riempire la dispensa con prodotti sempre freschi e di qualità, cucinati ad arte. La creatività non è un espediente, ma pura ricerca estetica che vuole valorizzare ed esaltare la materia prima. Da noi la festa è in tavola, giorno dopo giorno.

Cucina del territorio, ambiente straordinario.

Alex Moling Porto Rafael Solaz 175
Una persona con camicia blu gusta un’insalata fresca con verdure e frutta secca su un tavolo colorato e decorato all’aperto. Un bicchiere di vino e uno d’acqua aggiungono un tocco elegante.

Innanzitutto, una cucina di territorio. Può sembrare un concetto abusato, ma è la vera essenza della nostra cucina. Il pescato del giorno, i frutti della terra. Ingredienti freschissimi e vicini più che mai. I piatti di pesce e di carne si alternano alle paste fatte in casa, alle verdure di stagione, e sono uniti da un solo comune denominatore: qualità e creatività in salsa sarda. Senza dimenticare la strepitosa carta dei vini che, con oltre quattrocento etichette selezionate con estrema cura, accompagnano piatti curati in un ambiente a dir poco suggestivo. Benvenuti!

L’arte del buon bere

Abbiamo selezionato una carta dei vini con oltre 400 etichette che parlano in prevalenza sardo, toscano, piemontese e francese. Senza disdegnare altre realtà vinicole importanti e più defilate. Salute!

Un cameriere con camicia a righe presenta una bottiglia di vino a una donna seduta al tavolo. L’ambiente è un ristorante illuminato caldamente, che evoca un’atmosfera elegante e rilassata.
Una donna in abito bianco di pizzo è seduta a un tavolo all’aperto colorato, gustando una ciotola di pasta al sugo di pomodoro. Atmosfera soleggiata e rilassata.

Prenota il tuo tavolo al Solaz di Porto Rafael

Una meta gourmet